LABORATORIO PERMANENTE DI PRATICA TEATRALE

con il lavoro di: Annamaria Andrei, Stefanie Baumann, Matilde Betti, Maria Luisa Bompani, Daniela Correggiari, Morena Diamantini, Germana Fratello, Donatella Ianelli, Paola Jara, Jolanda Gigli, Valentina Nanni, Roberto, Lucia Ruffo, Pasqualina Siotto, Barbara Vagnozzi, Giovanni Zanasi
condotti da: Paola Berselli e Stefano Pasquini
supporto: Maurizio Ferraresi

Il Laboratorio Permanente di Pratica Teatrale del Teatro delle Ariette presenta il risultato del lavoro fatto nel corso del 2014 e vi invita a condividere questo importante momento di verifica e confronto.
Abbiamo deciso di intitolare il nostro spettacolo GUARDAMI e di presentarlo con queste parole:

"Guardami, sono così piccolo e insignificante, ridicolo e pieno di difetti, ma vorrei che mi guardassi lo stesso. Chiedo di essere osservato, studiato, analizzato, condannato e assolto.
Sto al mondo, tiro avanti come posso, faccio venire sera e poi mattina. Lavoro, dormo, mangio, soffro e godo. Parlo, taccio, gioco. Guardami, ogni istante di questa vita.
Sono un essere umano, ho un'età, un sesso, una storia. Porto un naso rosso che svela i miei segreti, i sentimenti profondi e mi impedisce di mentire.
Gioco con le parole di Beckett. Faccio parte del Laboratorio Permanente di Pratica Teatrale del Teatro delle Ariette. Quest'anno, da febbraio a oggi, ho lavorato così: ho messo a nudo impietosamente i miei difetti, i miei fantasmi, le mie pulsioni.
Per farti ridere. Allora adesso guardami, ti riconoscerai".

Il progetto è sostenuto dal Comune di Valsamoggia, dalla Fondazione Rocca dei Bentivoglio di Bazzano e realizzato dal Teatro delle Ariette con il contributo della Regione Emilia Romagna Assessorato Cultura.