A TEATRO NELLE CASE 2009
PICCOLA EUROPA /09
CIRCOLANDO
QUARTO INTERIOR

 



 



 


Direzione artistica: André Braga e Claudia Figueiredo
Interpretazione: André Braga e Patrick Murys

 

In un luogo lontano da tutto, una stanza. Una stanza con porte e finestre girate verso un albero. Una stanza minima. Letto, tavolo, sgabello. Una stanza con strati di tempo e ricordo. Lì dentro, qualcuno compie la funzione essenziale dell'abitare. Sogna. Attraverso il sogno, trascende la geometria della stanza. Le pareti si muovono. Ci trasportano in altri luoghi, in altri tempi. Nell'inverno della vita, ricreiamo la primavera. L'arrivo degli uccellini. La nascita delle uova. La semina dei campi.
Con un teatro danzato, senza parole e vicino alla poesia, Quarto Interior ci parla delle stanze che sono in noi. Dimore di spazio intimo dove conserviamo un tempo sospeso, quasi dimenticato: il tempo di tutte le età dell'innocenza.
Quarto Interior è una tappa del ciclo Poetica della casa, con la quale Circolando prosegue la ricerca dei paesaggi del sogno, di un uomo che inventa altri mondi. Mondi in cui prevale il tempo delle meraviglie e della bellezza. Questa volta lo fa cercando nei luoghi dell'intimità: case, soffitte, camere, rifugi di memorie e fantasie.

Circolando
Svolge la sua attività di creazione e diffusione di spettacoli dal 1999. Affianca a questo lavoro anche laboratori di formazione in diversi campi artistici. La sua proposta artistica è multidisciplinare e prevede un lavoro di creazione collettiva permanente che incrocia gli universi del teatro fisico, della danza, del teatro immagine, del teatro d'oggetti, del circo, della musica, del video e delle arti plastiche. Tutti i progetti sviluppano un linguaggio visuale, sensoriale e poetico. Il suo lavoro è stato presentato in vari paesi europei, in Brasile, in Corea del Sud e in Cina.


30 - 31 ottobre ore 21,00
Teatro delle Ariette - Deposito Attrezzi