A TEATRO NELLE CASE 2013
FESTIVAL D'AUTUNNO
LA COSA CHE PREME
di e con Stefano Vercelli
liberamente ispirato alle novelle di Luigi Pirandello
Un avvocato oberato di lavoro, serioso, autorevole, che non può permettersi alcun tipo di distrazione, confessa di nascondere un terribile segreto. Ogni giorno al momento opportuno, nascosto nel suo studio, commette un atto che, se scoperto, potrebbe danneggiarlo gravemente.
L'uomo confessa di non riconoscere più sé stesso, quella che sta vivendo non è la vita che desiderava ed è costretto a interpretare una parte con quel misero corpo che sente non appartenergli più.
Responsabilità, dovere morale, obblighi sono i suoi principi dai quali apparentemente non c'è possibilità di fuga.
Invece, la ribellione è possibile, per un attimo solo, ogni giorno, con l'atto compiuto nel massimo segreto del suo studiolo.
Stefano Vercelli nasce a Roma nel 1953. Inizia la sua formazione teatrale con l'Odin Teatret diretto da Eugenio Barba e con il Teatr Laboratorium diretto da Jerzy Grotowski.
Lavora come attore con registi Thierry Salmon, Raul Ruiz, Roberto Bacci.
È stato ospite di A TEATRO NELLE CASE negli anni 2000 e 2001 con lo spettacolo per appartamento "Amnesie, storie per la casa di un ospite". Membro dell'associazione Artisti Drama, attualmente vive e lavora a Modena dove alterna l'attività di attore a quella di regista e formatore teatrale.
venerdì 27 settembre ore 21 Casa degli inglesi (Castello di Serravalle)
sabato 28 settembre ore 18 Casa Zamboni-Rinaldi (Monteveglio)
domenica 29 settembre ore 18 Studio Gigi Osti (Bazzano)
Ingresso € 10,00
Ridotti (fino a 25 anni e sopra i 60) € 7,00
prenotazione telefonica obbligatoria allo 051 6704373