ORC - HAYBANDA
WEIN TAG (pas vintage)
3-5 NOVEmbre 2017



HAYBANDA


Il progetto si delinea attorno al concetto che musica e cucina possano superare il tradizionale ruolo di reciproco accompagnamento, per fondersi in una nuova dimensione composita. Il termine alimentazione assume il carattere di sintesi del duplice processo creativo: la cucina alimenta di suoni la musica, che a sua volta alimenta la creazione del piatto o del cocktail.

I musicisti, alle prese con utensili domestici convertiti in strumenti e con accessori da cucina auto costruiti, danno vita a performances che trasportano lo spettatore tra suoni e odori, tra ritmi e sapori. Ingredienti di qualità e lavorazioni sofisticate, suoni puri ed elaborazioni estreme sono gli elementi della loro cucina musicale.

La formazione è composta da: Matteo Cucini e Massimo Nardinocchi

HAYBANDA in residenza dal 3 al 5 novembre presenta la prova aperta di:

WEIN TAG (pas vintage)
DOMENICA 5 NOVembre - ore 18,00
 

WEIN TAG (pas vintage) è uno spettacolo che racconta il ciclo di produzione del vino, dalla raccolta dell'uva alla degustazione.

La narrazione avviene mediante l'interazione tra un video, la sua colonna sonora e la musica suonata dal vivo, e dà vita ad una fusione di immagini e musica concreta, elettroacustica ed elettronica. La musica dal vivo viene prodotta da strumenti costruiti modificando attrezzi e utensili legati alla produzione e alla degustazione del vino.

La cifra stilistica del lavoro è quella della decostruzione visiva e sonora dell'immaginario bucolico e idilliaco legato alle attività agricole. Conseguentemente il lavoro vive del rapporto visivamente e acusticamente discordante tra l'elemento naturale e quello tecnico.


ingresso libero

info e prenotazioni Teatro delle Ariette 051 6704373