archivio
TEATRO DELLE ARIETTE
ALLA RICERCA DI UN TEATRO NATURALE
Laboratorio intensivo con il TEATRO DELLE ARIETTE
tenuto dal TEATRO DELLE ARIETTE per SASSISCRITTI
Associazione Culturale
5-6 maggio 2012
«Premesso che non abbiamo niente da insegnarvi, ma abbiamo la possibilità di imparare qualcosa insieme, possiamo dire che questi 3 giorni sono per noi un pezzo di cammino. Stiamo cercando un Teatro Naturale, semplice e sincero, capace di occupare un posto necessario nelle nostre vite, come l'acqua, come il pane, come l'amore.
Quando parliamo di Teatro Naturale non pensiamo a un teatro che parla solo della natura. Pensiamo a un teatro che sgorga da noi naturalmente, dai nostri pensieri, dalle nostre parole, dalle nostre opere, un teatro dei sentimenti, della verità dei sentimenti, della crudeltà dei sentimenti.
Se questo vi interessa, o vi incuriosisce, potete partecipare con noi a questa ricerca.
Dovete portare un testo di circa 10 righe imparato a memoria, una canzone che siete capaci di cantare e un oggetto. Tutto qua. Il resto è lavoro di ascolto, di osservazione e di azione.»
dove: il laboratorio si è svolto nei pressi di Porretta Terme (Bo), sui crinali dell'Appennino Tosco-Emiliano;
orario: lavoro durante tutte le due giornate di sab 5 e dom 6 maggio, con pausa pranzo;
alloggio: i partecipanti al laboratorio possono risiedere in miniappartamenti misti in agriturismo; il lavoro sarà svolto nelle sale comunali messe a disposizione dal Comune di Porretta Terme e presso la Galleria Gomma Bicromata di Castel di Casio
costi: il costo del laboratorio è di 150 euro compreso alloggio con uso cucina